Nonostante questo blog sia nato principalmente per parlare della mia passione per i dolci, non posso fare a meno di usarlo come canale per condividere la bellissima esperienza che ho fatto durante questo fine settimana.

Siamo partiti in direzione Val Maira, nel cuneese, per fare una bella ciaspolata e partecipare al percorso enogastronomico (sempre sulle ciaspole) organizzato dalla Pro Loco di Marmora. La ciaspolata ci ha portati a visitare alcune delle borgate della zona accompagnati da una meravigliosa e soleggiata giornata.

Paesaggi e assaggi durante la Ciaspolata Enogastronimica.

Al nostro arrivo a Marmora, siamo stati accolti da Monica, la proprietaria del “B&B Lu Bià” . Da Monica abbiamo assaporato il piacere dell’ospitalità e parlato a lungo di antiche tradizioni legate al mondo della montagna e a quello del cibo.

Il B&B Agriturismo “Lu Bià”; consigliatissimo!

Anche lei, come me, prepara il pane in casa usando il Lievito Madre; lo abbiamo assaggiato a colazione ed era davvero ottimo! Ci ha inoltre raccontato che durante l’estate lei e il compagno tengono dei corsi di tre giorni per imparare a realizzare una macina. Ne avevano una al B&B e io ne sono rimasta tanto incantata ed entusiasta da essermi prenotata per il corso di quest’estate!

Uno dei motivi di questo post è proprio quello di condividere questa scoperta; se volete una fantastica macina in casa ora sapete come ottenerla, e nel frattempo potete iniziare a farle posto! Per le info relative al B&B e ai corsi che tengono in estate ecco il link al loro sito >

Qualche dettaglio della nostra bellissima camera.

Annunci